Home / Se te lo fossi perso / Politica / Consiglio comunale, verso la proclamazione degli eletti

Consiglio comunale, verso la proclamazione degli eletti

Sono in dirittura d’arrivo i lavori della commissione elettorale, presieduta dal presidente del tribunale, Antonio, Maiorana,che  a distanza di un mese e mezzo dalle elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale, sta definendo le preferenze per ogni singolo candidato e, soprattutto, la ripartizione dei seggi e i nuovi 32 consiglieri comunali. Si è consumata ieri la 28ma seduta della sezione centrale con la partecipazione di tutti i componenti del seggio elettorale n.1 e i rappresentanti di lista Giancarlo L Manto, Enzo Di Natale e massimo Costanza per le attività finalizzate alla proclamazione dei 32 consiglieri comunali. I lavori hanno interessato l’attribuzione dei quozienti a ogni singolo candidato. Questo è emerso nell’ultima seduta:

Due seggi vanno alla lista Lealtà e Condivisione: Carlo Gradenigo e Giuseppe Ansaldi

Cinque seggi a Progetto Siracusa: Michele Mangiafico, Curzio Lo Curzio, Simone Ricupero, Cetty Vinci ed Ezechia Paolo Reale.

Quattro seggi a Cantiere Siracusa: Sergio Bonafede, Giuseppe Impallomeni, Chiara Catera e Antonio Trimarchi

Due seggi vanno alla lista Amo Siracusa: Gaetano Favara e Carlos Torres

Due seggi a Siracusa Futura – Pd: Carmela La Mesa e Andrea Buccheri

Quattro seggi sono stati attribuiti a Forza Italia per Siracusa: Giovanni Boscarino, Federica Barbagallo, Alessandro Di Mauro e Ferdinando Messina

Cinque, invece, i seggi attribuiti dalla commissione elettorale al M5S: Roberto Trigilio, Moena Scala, Francesco Burgo e Silvia Russoniello

Tre consiglieri comunali prende la lista Siracusa Vinciullo: Fabio Alota, Salvo Castagnino e Mauro Basile

Tre seggi anche per Fuori Sistema: Vincenzo Pantano, Laura Spataro e Francesco Zappalà

Due seggi, invece, ha preso la lista Siracusa 2023: Michele Buonomo e Costantino Muccio.

In totale 18 seggi hanno ottenuto le liste che hanno appoggiato la candidatura a sindaco di Ezechia Reale, 5 seggi il movimento cinque stelle, mentre sono 9 i consiglieri comunali appannaggio del sindaco eletto, Francesco Italia.

Tra le curiosità, sono 7 i consiglieri comunali che hanno ottenuto la riconferma (Alota, Castagnino, Zappalà, Vinci, Catera, Impallomeni e Favara), altrettante le donne in aula (Catera, Spataro, Scala, Barbagallo, La Mesa, Russoniello, Vinci). Ritorno in consiglio comunale per Messina, Mangiafico, Bonafede, Basile. Due i “figli d’parte”, Alessandro Di Mauro e Giovanni Boscarino.

La riunione della commissione centrale elettorale riprende lunedì pomeriggio

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube