CronacaPrimo Piano

Deteneva in casa droga, revolver e impianto di videosorveglianza

Nel corso della mattinata, nell’ambito del servizio ad alto impatto finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nelle cosiddette piazze dello spaccio siracusane, svolto da personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, sono stati conseguiti importanti risultati che hanno inferto un duro colpo al narco traffico locale.

<!– wp:paragraph –><p></p><!– /wp:paragraph –>

In particolare, a seguito delle mirate perquisizioni effettuate, sono state rinvenute e sequestrate ingenti quantitativi di droghe (182 grammi di cocaina e crack suddivisi in 1830 dosi, 44 grammi di marijuana suddivisi in 44 dosi, 19 grammi di metanfetamine per un totale di 190 dosi, 175 grammi di hashish per 875 dosi e 2,84 grammi di oppiacei).

Nel corso delle operazioni è stato arrestato un uomo di 35 anni con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma clandestina ed una donna di 48 anni è stata denunciata per il medesimo reato.

A carico dell’uomo è stata sequestrata un revolver con matricola abrasa e relativo munizionamento calibro 38 e sequestro, altresì, un impianto di video sorveglianza utilizzato dal pusher per tenere sotto osservazione l’area interessata dallo spaccio anche nel tentativo di contrastare l’operato delle forze dell’ordine. Quest’ultimo escamotage è spesso utilizzato dagli spacciatori e nel recente passato numerosi impianti di tal fatto sono stati sottoposti a sequestro in alcune zone sensibili della città.

Nel complesso, sono state identificate 117 persone, di cui 25 già conosciute alle forze di polizia, e sono stati controllati 64 veicoli, 5 sono state nel complesso le perquisizioni effettuate.

Quest’ultima operazione si innesta nell’alveo del massiccio contrasto al proliferare della vendita della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti condotto dalle forze dell’ordine che quotidianamente pattugliano il territorio non dando tregua ai narco trafficanti locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *