Home / Se te lo fossi perso / Politica / Elezioni regionali, Tiziano Spada (Pd) festeggiato da Egidio Ortisi

Elezioni regionali, Tiziano Spada (Pd) festeggiato da Egidio Ortisi

Ha festeggiato questa mattina Tiziano Spada, il candidato alla Regione siciliana del partito democratico, che ha avuto un importante riscontro di preferenze. Spada è stato festeggiato da Egidio Ortisi con un simbolico passaggio di testimone. Ortisi è stato sindaco di Floridia e deputato regionale ed oggi Spada ha preso la sua eredità approdando a Sala d’Ercole. Nonostante le difficoltà nello scrutinio, che sta caratterizzando lo spoglio in molte sezioni del capoluogo e della provincia aretusea, il vantaggio acquisito da Spada ha permesso di anticipare i festeggiamenti per un traguardo importante quanto sperato dal giovane candidato.

Sui social ha ringraziato anche Carlo Auteri, candidato alla regione siciliana per la lista Fratelli d’Italia. Gli bastava arrivare secondo, dietro l’ex sindaco di Avola, Luca Cannata, che avrebbe liberato il posto essendo stato già eletto alla Camera, ma ha fatto di meglio superandolo.

Nella lista di Forza Italia è in vantaggio Riccardo Gennuso su Edy Bandiera quando ancora mancano tante sezioni da scrutinare. Risultato in bilico tra gli autonomisti e la lista di Cateno De Luca. Qualora dovesse scattare ai primi, è in netto vantaggio il sindaco di Melilli Giuseppe Carta sull’ex parlamentare Mario Bonomo. Nella seconda ipotesi, il seggio andrebbe al medico chirurgo floridiano Luigi Fiumara.

Lotta interna al movimento cinque stelle tra l’uscente Giorgio Pasqua, in vantaggio sul pediatra Carlo Gilistro.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*