Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Emergenza covid, scuole di Floridia chiuse per due giorni

Emergenza covid, scuole di Floridia chiuse per due giorni

Il sindaco di Floridia, Marco Carianni, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani e sabato.

Una decisione che scaturisce dall’esigenza di eseguire interventi disinfestanti e derattizzanti ma che, in questo caso è indispensabile per contenere emergenza covid che nella cittadina di Floridia è in piena fase evolutiva. Nell’ordinanza, il primo cittadino specifica che gli istituti scolastici dovranno rimanere chiusi, compresi i locali adibiti ad uffici; per permettere l’esecuzione d’interventi. Le scuole torneranno a riaprire i battenti già a partire da lunedì.

Intanto, il sindaco Carianni ha fatto il punto della situazione sull’andamento del covid a Floridia. Il totale delle persone positive al Covid-19 sul territorio floridiano è pari a 95, otto unità in più rispetto al giorno precedente. Il dato è comprensivo anche delle positività riscontrare all’interno dell’istituto Don Orione. Il totale dei soggetti in isolamento fiduciario è pari 24, tre in più di ieri.

L’amministrazione comunale di Floridia ha invitato il corpo di Polizia Municipale a reprimere qualsiasi atteggiamento atto a violare le disposizioni di sicurezza in vigore, dato che qualsiasi tipo di tolleranza risulterebbe oggettivamente inefficace.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*