E’ stato riattivato nel primo pomeriggio odierno il servizio di call center della Sai 8, al quale fare capo per avere notizie e informazioni sulle bollette idriche recapiotate in questi giorni agli utenti della provincia di Siracusa. Il malfunzionamento del call center, dovuto esclusivamente ad un problema tecnico, è stato ripristinato alle ore 14.45.
La Curatela Fallimentare è consapevole dei disagi a carico degli utenti scaturenti dall’emissione delle bollette di chiusura per le competenze fino alla data del 25 maggio scorso, fine dell’esercizio provvisorio. Sono state infatti emesse, per i 10 comuni gestiti, circa 100 mila bollette quando, di norma, questo numero di bollette venivano emesse nell’arco di circa 3 mesi. Ciò sta determinando un’enorme afflusso di telefonate e di richieste di chiarimento.
La curatela fallimentare della Sai 8 ricorda che, come da accordo sottoscritto, entro la fine del mese di agosto, i Comuni avrebbero dovuto trasmettere le letture dei contatori affinchè le bollette potessero essere correttamente emesse. Solo i Comuni di Siracusa, Solarino e Buccheri hanno comunicato le richieste letture, per i contatori accessibili. Pertanto, per tutti gli altri Comuni, le bollette sono state emesse sulla base dei consumi storici risultanti nei sistemi informatici. Per ogni chiarimento o richiesta di riemissione di bolletta, la curatela consiglia di inviare una richiesta all’indirizzo di posta: Fallimento SAI8 S.p.a., viale Santa Panagia 141/E – Siracusa o per posta elettronica agli indirizzi: sai8@pec.it o info@sai8.it.