Home / Primo Piano / Floridia, avanti con la coesione sociale

Floridia, avanti con la coesione sociale

La violenza contro le donne è ancora, purtroppo, una realtà quotidiana. Vorremmo, in un mondo ideale e civile, non aver bisogno di ricordare, attraverso un coinvolgimento globale, quanto radicata sia la violenza in tutte le sue forme.

La crisi sanitaria che stiamo vivendo ha accentuato il problema, infatti, i dati Istat mostrano una forte crescita delle di telefonate ai numeri di emergenza. In questo momento buio abbiamo raccolto la volontà di diverse associazioni che, nel massimo rispetto delle normative anti contagio, hanno voluto lanciare un messaggio contro la violenza. L’ A.C si rende disponibile a sensibilizzare sulle problematiche che vanno risolte e affrontate e al contempo, vuole affermare, con la propria presenza, la volontà di essere un riferimento sociale per i soggetti che vivono in condizioni di disagio. Tante cose sono state fatte ma tante ancora ne restano da fare. Ricordiamo che la violenza in tutte le sue forme, rappresenta un fallimento sociale e un ostacolo all’ uguaglianza, la sicurezza, la libertà e la dignità di tutti gli esseri umani. Il nostro impegno è quello di ricordare e di creare le condizioni affinché si riducano le diseguaglianze attraverso una forte coesione sociale, il recupero di spazi culturali e l’impegno educativo che passa dai luoghi della formazione.

In assenza di manifestazioni, causa covid, si è comunque voluto costruire una rete territoriale di associazioni e centri antiviolenza, che condividono le stesse finalità. L’ Amministrazione, nell’ accogliere le diverse istanze, si è fatta promotrice dello sviluppo della rete per la promozione della coesione sociale.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube