Home / Se te lo fossi perso / Attualità / FLoridia, entra in servizio il nonno civico

FLoridia, entra in servizio il nonno civico

Entreranno “in servizio”, lunedì 26 gennaio, coloro che hanno manifestato la loro disponibilità a svolgere il servizio di “ nonno civico” presso le scuole di Floridia. Gli aspiranti nonni civici hanno già partecipato ad un corso tenuto dal Comandante dei vigili urbani, dott.ssa Mariagrazia Alderuccio , che ha fornito loro le indicazioni operative.

Domani mattina, il Sindaco Orazio Scalorino consegnerà loro la paletta e la fascia bianco e azzurra che sarà il simbolo distintivo della loro presenza . In questa fase i nonni civici affiancheranno i vigili urbani nei plessi scolastici di via Fava, di via Pirandello e di via F.lli Amato . Il “Nonno Civico” sorveglierà presso le scuole la sicurezza dei bambini, in particolare lo stazionamento davanti alle scuole durante l’orario di entrata e di uscita dei bambini al fine di rendere più sicuro sia l’attraversamento stradale che l’accesso e l’uscita dagli edifici scolastici.

“II “Nonno Civico” – afferma il sindaco Scalorino . rappresenta il Comune di Floridia e quindi ne è garantita l’affidabilità e il senso di responsabilità. E’ un servizio che oltre ad implementare il sistema di sicurezza urbana valorizza una fascia sempre più consistente della popolazione , gli anziani, che possono ancora dare tanto alla società”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube