Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Fontane Bianche, abbandonati dei massi sulla scoglieraSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Ambiente / Fontane Bianche, abbandonati dei massi sulla scogliera

Fontane Bianche, abbandonati dei massi sulla scogliera

Come può uno scoglio arginare il mare, recitava una celebre canzone scritta da Mogol e cantata da Lucio Battisti. Prendendo a prestito quel ritornello si potrebbe dire “Come può l’istituzione arginare l’inciviltà”. La foto è eloquente e si riferisce a un angolo suggestivo della costa rocciosa di Fontane Bianche. Dalla foto, segnalata dall’ex assessore comunale, Alfredo Foti, si nota la via Castore dove, sulla scogliera, qualcuno ha pensato bene di liberarsi di enormi massi. Si tratta della possibile azione di qualcuno che abbia in precedenza eseguito lavori di scavo e che quindi abbia pensato bene di arricchire la scogliera di Fontane Bianche con un elemento non certo autoctono.

“Speriamo che la segnalazione dell’abbandono di questi enormi massi – dice Foti – spinga gli enti pubblici locali, Comune, Demanio marittimo e Capitaneria di Porto a intervenire per eseguire gli adempimenti previsti dalla legge e rimuovano le pietre restituendo la naturale morfologia dei luoghi”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube