Home / Se te lo fossi perso / Politica / Gettonopoli, M5S: “Il parere di legittimità non si riferisce alla delibera 109”

Gettonopoli, M5S: “Il parere di legittimità non si riferisce alla delibera 109”

Il Movimento cinque stelle, Grilli Aretusei incalza sulla questione gettonopoli sostenendo che  quella sorta di “parere di legittimità” che la regione Siciliana avrebbe dato al Comune di Siracusa in merito alla delibera 109, che la risposta di archiviazione della Regione non si riferisce affatto alla Delibera 109, ma all’esposto presentato dai consiglieri di Progetto Siracusa a fine agosto 2013. Tale ricorso, sostengono i grilli aretusei “era relativo alle modalità di istituzione delle commissioni perchè lo stesso diceva di “non essere rappresentato in tutte e otto”. La risposta della Regione, pertanto, non poteva che essere pertinente all’oggetto del ricorso e cioè relativamente alla rappresentanza e alla proporzionalità del voto. In questo senso, pertanto, la Regione rispose che il comune di Siracusa aveva fatto tutto correttamente rispetto al ricorso”.

“Nello specifico -dicono gli esponenti del M5S – è importante precisare che il ricorso di Progetto Siracusa nella parte in cui si parla dell’articolo 8 e 9 del regolamento delle commissioni consiliari e della delibera 109 non si parla mai di gettone di presenza”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*