Primo Piano

Gruppo Vigilanza Arenella: interventi per sicurezza stradale e acqua

Il gruppo Vigilanza Arenella ha chiesto un intervento da parte dell’amministrazione comunale per ormai la stagione estiva è alle porte e, come ogni anno segnalato, dalle centinaia di famiglie residenti nella località balneare Arenella che nel periodo invernale stabilmente raggiungono un
numero considerevole di circa 1000, mentre durante il periodo estivo si arriva a circa 5000, si chiede un urgente intervento affinchè la località balneare tra le più gettonate assieme a Terrauzza Fanusa e Fontane Bianche dove migliaia di turisti affluiscono per usufruire delle spiagge, versa in condizioni pessime dal punto di vista sicurezza stradale per la mancanza di manutenzione delle strade ormai colme di voragini, incroci sprovvisti di specchi che spesso creano pericolo per gli automobilisti che devono immettersi nelle vie principali. La mancanza di rallentatori stradali meglio denominati come dossi più volte chiesti per scoraggiare gli automobilisti a percorrere le vie ad alta velocità mette a rischio i pedoni e i nostri amici a 4 zampe. Ad oggi, nonostante i residenti siano soggetti a pagamento di tasse per un servizio che il comune dovrebbe fornire, tutto ciò è inesistente. In ultimo, il bene primario di una comunità come Arenella, che nel 2024 è sprovvista di erogazione d’acqua da parte dell’ente preposto e dove molti residenti usufruiscono ancora delle trivelle per poter garantire un bene. E’ inverosimile pensare che in una località turistica non vi sia erogazione di acqua pubblica.
Il gruppo vigilanza Arenella, chiede a Codesta Amministrazione interventi urgenti per garantire ai residenti e ai turisti che con l’approssimarsi della stagione si apprestano a soggiornare nella località balneare, di intervenire per rendere più percorribili le strade, ma, soprattutto per garantire un bene primario come l’erogazione dell’acqua di cui il territorio è sprovvisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *