AttualitàPrimo Piano

I vigili del fuoco “studiano” in galleria e il traffico va in tilt

Sta provocando non pochi disagi la chiusura temporanea di un tratto dell’autostrada Siracusa-Catania per consentire al personale dei vigili del fuoco di formarsi in galleria. Dalle 9.30 alle 16. 30 da lunedì a domani e stessa cosa la prossima settimana, il transito dei veicoli in direzione di marcia verso Catania avviene per un tratto della statale 114 con notevole rallentamento del traffico con punte di oltre un’ora di incolonnamento. Molti automobilisti, diretti all’aeroporto Bellini, rischiano di perdere il volo, molti altri si soazientuscono a vedersi in coda al traffico dirottato allo svincolo di Augusta per consentire un’attività di turnazione che firsecsatebbe meglio programmare in orari in cui il traffico è meno intenso.

In questi giorni, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catania, sono impegnati anche in una serie di incontri informativi e formativi all’interno della galleria “San Demetrio”, sull’autostrada Catania Siracusa.

Il personale ANAS guiderà i partecipanti, all’interno dell’infrastruttura viaria trattando, nello specifico, le dotazioni di sicurezza presenti, comprese le vie di fuga e la sala controllo, che si trova proprio in quel tratto autostradale.

Per garantire la necessaria sicurezza al personale impegnato, durante queste attività, verrà temporaneamente inibito il transito degli automezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *