PoliticaPrimo Piano

Il siracusano Antonio Nicita, l’impegno nel Pd per il Recovery plan

C’è un siracusano tra i sedici componenti della nuova segreteria nazionale del partito democratico. Si tratta di Antonio Nicita, ex Commissario Agcom e docente universitario a Roma, che è entrato a far parte della squadra “tecnica” del Pd appena creata dal neo Segretario del partito Enrico Letta. A Nicita è stata assegnata la delega su “Istituzioni, Tecnologie e Piano Nazionale di Riforma e Resilienza” e il coordinamento di un Comitato di esperti sulle sfide di Next Generation EU. Dall’alto dei suoi studi in economia e dell’esperienza accumulata da docente universitario e da presidente dell’agenzia per la cominicazione, dovrà, quindi, occuparsi per conto del partito, del delicato capitolo del Recovery plan su cui si poggiano le speranze e le attenzioni di tutta la nazione, nel tentativo di fare ripartire l’economia, falcidiata nell’ultimo anno dall’emergenza sanitaria.

Ringrazio Enrico Letta per i compiti che mi ha voluto affidare nel disegno delle politiche su istituzioni, tecnologia e Pnnr”: ha scritto su Twitter Antonio Nicita, figlio d’arte visto ceh il padre Santi, tra le numerose cariche politiche ricoperte nella sua lunga carriera da parlamentare all’Ars, ha ricoperto quella di presidente della Regione siciliana.

Antonio Nicita, che vive stabilmente a Roma, fa parte del team che affianca la vicesegretaria vicaria Irene Tinagli, alla quale è affidata la missione “Italia globale”, e il vicesegretario Peppe Provenzano, che si occuperà di “Prossimità”, delle politiche del lavoro e del contrasto alle diseguaglianze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *