Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Il siracusano Fiorini ai mondiali di latte artSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Il siracusano Fiorini ai mondiali di latte art
A sinistra, Giuseppe Fiorini

Il siracusano Fiorini ai mondiali di latte art

Il siracusano  Giuseppe Fiorini,   ha vinto lunedì 25 gennaio  la finale del Campionato Italiano Latte Art che si è svolta  nell’area gare del Sigep di Rimini. Il neo campione si è aggiudicato la partecipazione alla finalissima di Rimini classificandosi nella tappa di selezione al Coffee Show Latte Art a Siracusa organizzata dall’associazione culturale enogastronomica Mangiare Bene e non solo presieduta da Gaetano Bongiovanni .

Fiorini  ha battuto, nell’ordine, il sardo Giuseppe Musiu e il campione uscente Pietro Vannelli. E’ stata una competizione disputata ad altissimo livello perché così è stato quest’anno il riferimento di quasi tutti i concorrenti. E naturalmente di tutti i finalisti.

Quella che un pubblico numeroso e partecipe ha applaudito a lungo è stata una gara estenuante nei tempi ma che ha regalato bellezza a non finire, grazie anche alle ottime immagini video trasmesse sul maxi schermo installato nell’ampia area dove si sono svolte tutte le sfide. Era davvero una di quelle occasioni da non perdere.

Una battaglia al cardiopalmo, un vero e proprio testa a testa perché tutti i sei bravissimi finalisti hanno dato prova di grande fantasia e di tecniche di versaggio estremamente evolute. E applauditissime. Il pubblico ha seguito incantato e incatenato alle sedie dell’arena le figure che nascevano nella tazza grazie alla straordinaria manualità dei concorrenti affinata con allenamenti che ci hanno raccontato essere durissimi.

Adesso, dopo aver guadagnato il primo posto  e conquistato anche il premio messo in palio personalmente dal Maestro Luigi Lupi – uno che la Latte Art l’ha inventata e diffusa in Italia –  il vincitore Fiorini volerà ai Campionati Mondiali di Latte Art con un compito molto impegnativo: dovrà fare meglio dopo il settimo posto conquistato da Pietro Vannelli nella passata edizione.

Un grande prestigio  per Siracusa, ha sottolineato l’organizzatore del Coffee Show Latte art Gaetano Bongiovanni.  Siamo orgogliosi di avere un nostro concittadino a rappresentare l’Italia ai campionati mondiali di latte art che si terranno a Shanghai dal 28 marzo al 3 aprile. Il Coffee Show si dimostra un appuntamento importante per i nuovi talenti di questa affascinante disciplina desiderosi di far conoscere al pubblico la propria professionalità e bravura .

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube