Home / Primo Piano / La golfista siracusana Farina pronta per il campionato europeo

La golfista siracusana Farina pronta per il campionato europeo

La golfista siracusana Ludovica Farina è pronta per il Campionato Europeo a Squadre che si svolgerà in Danimarca dal 5 al 12 luglio E’ arrivata infatti la chiamata dal commissario tecnico della nazionale italiana anche se con il recente successo al British Open di Portstewart in Irlanda del Nord sapeva di aver staccato il biglietto per Copenhagen. Una convocazione dovuta, attesa, ma non per questo meno gratificante perchè il Commissario Tecnico ha sempre poteri discrezionali nella formazione del team azzurro.

Questa convocazione importante si aggiunge alla quella di poco precedente per gli Europei individuali che si svolgeranno in Austria dal 19 al 25 luglio.

La Farina chiude così alla fine di luglio il suo percorso europeo per aprire una nuova pagina della sua formazione culturale e golfistica. Dal 20 agosto si trasferisce negli Usa, alla University of Maryland di Collegepark poco distante da Washington, dove le è stata offerta una borsa di studio completa per giocare con la formazione americana nel campionato NCAA   (National Championship College Association). Un contratto universitario di quattro anni prima di scegliere se passare al professionismo o no.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*