Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Lacrime e commozione ai funerali di Stefano Pulvirenti (VIDEO)

Lacrime e commozione ai funerali di Stefano Pulvirenti (VIDEO)

Lacrime e commozione questo pomeriggio in cattedrale in occasione dei funerali di Stefano Pulvirenti, lo sfortunato diciassettenne siracusano, vittima di un incidente di moto in viale Paolo Orsi il 29 ottobre scorso. Ancora una volta tanti giovani disperati per la morte di un loro coetaneo. Ancora una volta un requiem per accompagnare la triste fine di un ragazzo, la cui vita è stata spezzata nel breve volgere di pochi attimi. In tutti i presenti, tanti, davvero tanti, il disorientamento e un senso d’impotenza al cospetto della morte. E poi, tutte le attenzioni e i riguardi per i genitori di Stefano, che cercano di farsi forza malgrado per loro sia un dolore inconsolabile per la scomparsa del loro figlio.

Un angelo in volo, ecco come è stato definito Stefano dalle persone care, da coloro che gli hanno voluto bene. Forti e penetranti anche le parole del parroco della cattedrale, don Tito Marino, il quale, dopo avere cercato di consolare con le parole i familiari di Stefano, si è rivolto ai tanti ragazzi presenti in chiesa per ammonirli ad essere prudenti lungo le strade per evitare che si mietano altre vittime, si piangano altri lutti.

Applausi e lancio di pallonicini  al passaggio della bara in legno bianco fra due ali di folla commossa. E poi il triste viaggio verso la casa eterna.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*