Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Le reliquie di santa Lucia alla Questura di SiracusaSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Le reliquie di santa Lucia alla Questura di Siracusa

Le reliquie di santa Lucia alla Questura di Siracusa

Il reliquiario di Santa Lucia è stato esposto nei locali della Questura, ed è stato accompagnato da Mons. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo di Siracusa. E’ stata celebrata una Santa Messa alla presenza del Prefetto, Armando Gradone, del Questore Mario Caggegi, e di tutte le Autorità militari e civili della provincia aretusea. Fino alle ore 12.30 il personale in servizio ha reso omaggio alle reliquie della Santa e Martire Siracusana.
L’evento, pregno di profonda spiritualità, fa parte delle iniziative che la Curia Arcivescovile ha organizzato in onore della seconda visita, in questo centro, delle spoglie di Santa Lucia, prevista dal 14 al 22 dicembre e che vedrà la Polizia di Stato protagonista dell’evento.
Un legame intenso quello che lega Santa Lucia ai Poliziotti della Questura di Siracusa che ogni anno, nell’ambito dei servizi esperiti in occasione delle processioni cittadine della Santa Patrona, svolgono il loro compito unendo alla consueta professionalità un’umana e partecipata emozione nell’accompagnare il simulacro della Stessa per le vie di Siracusa.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*