Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
L’ex ministro Azzolina preside all’istituto GiaracàSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / L’ex ministro Azzolina preside all’istituto Giaracà

L’ex ministro Azzolina preside all’istituto Giaracà

L’ex ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha firmato questa mattina, 25 agosto (giorno anche del suo compleanno) a Palermo, il contratto come Dirigente Scolastico. La sede assegnata è quella di Siracusa e, in particolare, dell’Istituto Comprensivo Emanuele Giaracà.

Da ministro a preside in poco più di un anno e mezzo e nel giorno del suo trentanovesimo compleanno. L’ex titolare dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è ufficialmente la preside dell’istituto comprensivo Giaracà di Siracusa, un istituto con oltre 800 alunni di scuola dell’infanzia, primaria e media. Questa mattina si è presentata all’Ufficio scolastico regionale, in via Fattori a Palermo, per sottoscrivere il contratto che la nomina dirigente scolastica in qualità di vincitrice del concorso bandito nel 2017.

Tailleur blu e mascherina personalizzata in tinta, la Azzolina dovrebbe prendere servizio il prossimo 1° settembre nella sua città natale. Ma quasi certamente i suoi insegnanti non la vedranno arrivare perché sfrutterà l’aspettativa per mandato politico probabilmente sino alla fine della legislatura. E la sua scuola verrà assegnata a un preside reggente.

Nata a Siracusa e vissuta poco distante, a Floridia, Azzolina si è laureata in Filosofia e successivamente anche in Giurisprudenza. E’ specializzata per il sostegno. La sua è stata una carriera scolastica velocissima. Di ruolo in provincia di Biella, viene eletta poco dopo parlamentare del Movimento 5Stelle. Nel frattempo, inizia il concorso per dirigente scolastico e lei supera tutte le prove. Ma si piazza al posto numero 2.544 e l’assunzione appare lontana.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube