Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
L’intramontabile avolese Tiralongo, primo ieri nella tappa del GiroSiracusaLive | SRlive.it
Home / Primo Piano / L’intramontabile avolese Tiralongo, primo ieri nella tappa del Giro

L’intramontabile avolese Tiralongo, primo ieri nella tappa del Giro

L’avolese Paolo Tiralongo, 38 anni da compiere l’8 luglio prossimo, ha firmato ieri con la sua impresa una delle più belle pagine del ciclismo nazionale. Il corridore dell’Astana ha, infatti, vinto la sua terza tappa in carriera al Giro d’Italia. La vittoria è coincisa con la nona tappa del Giro, con traguardo a San Giorgio del Sannio. Una tappa dura che ha visto Tiralongo protagonista assoluto, atteso che avrebbe dovuto andare in fuga per stare vicino al capitano Fabio Aru negli ultimi chilometri della gara. Ma con il passare dei chilometri, la tattica è cambiata e Tiralongo si è trovato in fuga da solo e soprattutto con il via libera per andare a vincere la tappa.

Tiralongo è professionista dal 2000 e ha costruito la sua carriera attorno alle sue caratteristiche di leale gregario. E’ stato al fianco di Contador con il quale ha firmato un’altra impresa nel Giro del 2011. Anche se non era più il suo capitano, Tiralongo ha aiutato Contador nella tappa di Macugnaga, il quale ha ricambiato lasciandolo vincere. Tra i risultati di punta di “El grinta”, l’ottavo posto alla Vuelta di Spagna nel 2009 e un’altra vittoria di tappa nel 2013 a Rocca di Cambio nel 2013 ovviamente dopo un’altra faticosa fuga.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*