Home / Se te lo fossi perso / Politica / Lunedì al Sacro Cuore i funerali dell’ex presidente della Provincia, Armando Foti

Lunedì al Sacro Cuore i funerali dell’ex presidente della Provincia, Armando Foti

Si svolgono lunedì alle 10 alla chiesa del Sacro Cuore, i funerali di Armando Foti, l’ex presidente della Provincia regionale di Siracusa, scomparso la scorsa notte all’età di 76 anni.

Intanto, piovono i ricordi e il cordoglio del mondo politico siracusano per la scomparsa di un uomo che è stato di primo piano dell’amministrazione pubblica: “Armando Foti – ha detto – segretario provinciale del Pd, Salvo Adorno – è stato un dirigente leale e generoso del Partito democratico, ben voluto da tutti per il suo carattere mite e per la sua disponibilità a sostenere le battaglie politiche per i più deboli. Nonostante avesse ricoperto ruoli istituzionali di primo piano come la presidenza della Provincia, si poneva sempre in modo umile con i compagni e gli amici del partito del quale è stato un tenace costruttore. La sua scomparsa lascia un vuoto nella politica e grande commozione in tutti quelli che lo hanno conosciuto e stimato per la sua umanità. A nome personale e del Partito democratico, porgo alla sua famiglia le più sentite condoglianze”.

Intervengono anche Tiziano Spada e Alessandra Furnari, coordinatori provinciali di Italia Viva Siracusa: “Armando è stato un uomo dalla vita attiva, parte integrante della comunità siracusana grande amante dello sport e della politica, alla quale ha dedicato molta parte della sua vita arrivando a guidare la Provincia di Siracusa con risultati unanimemente apprezzati. Anche nell’ultima fase della sua vita, dedicandosi con fervore all’associazionismo e alla partecipazione attiva degli anziani alle scelte per la collettività, ha dato esempio della sua grande energia e voglia di vivere – proseguono Spada e Furnari – sempre con il solito garbo e gentilezza. A lui che aveva un sorriso per tutti, specie per i giovani – concludono Tiziano Spada e Alessandra Furnari – rivolgiamo un ricordo affettuoso mentre alla famiglia e agli amici va il nostro abbraccio più sincero”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube