Home / Se te lo fossi perso / Spettacolo / Noto, concerto di Natale all’ospedale per i bambini ricoverati

Noto, concerto di Natale all’ospedale per i bambini ricoverati

Le scuole sono pronte a chiudere per il lungo periodo delle festività di fine anno, ma all’Istituto “Giuseppe Melodia” di Noto lo scambio di auguri è già iniziato e si concluderà domani, giovedì 21 dicembre con il Concerto nell’Aula Magna del Seminario Vescovile, alle 17,30. La Dirigente Scolastica Antonella Manganaro, con impegno costante e forte sensibilità al tessuto sociale, ha voluto promuovere una serie di appuntamenti per gli studenti dell’Indirizzo musicale, che questa scuola ha da quasi trent’anni, e per il Coro.

Nei giorni scorsi si è svolto il Concerto di Natale e il Coro Voci Bianche-Melodia in…note, ma il momento più emozionante, sicuramente, è stata l’esibizione tenutasi nella Cappella dell’Ospedale Trigona di Noto per i bambini degenti nel reparto di Pediatria. Grazie all’organizzazione curata dall’Associazione Volontari Ospedalieri Onlus, gli studenti dei corsi di clarinetto, guidati dal docente Corrado Serrentino, di sax, con il professore Corrado La Marca, di pianoforte, seguiti dal docente Giuseppe Campisi, e di violino, con il professore Luciano Albi, hanno suonato per i loro coetanei. Un momento di forte solidarietà e soprattutto una lezione per i ragazzi che oltre a sfoderare le loro capacità, sono entrati in contatto con la realtà della malattia e della sofferenza, per le quali momenti come questi non sono mai abbastanza, soprattutto per bambini e ragazzi.

Al termine del concerto sono stati distribuiti i bambinelli benedetti da don Eugenio Boscarino, con la speranza che ogni bambino possa presto metterlo nel proprio presepe a casa.

Emanuela Volcan

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube