Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Noto, domani in cattedrale i funerali di Manuel e Gabriele

Noto, domani in cattedrale i funerali di Manuel e Gabriele

Programmati per domani pomeriggio alle 15.30 , nella cattedrale di Noto   i funerali di Manuele Pretralito e Gabriele Marescalco , i due giovanissimi ragazzi di 16 e 17 anni che hanno perso la vita nell’ incidente di  lunedi notte  in via Montessori  a Noto .

Sarà il vescovo di Noto a celebrare il rito funebre Congiunto , Antonino Staglianò , un vescovo particolare per sue omelie cantate e molto vicino ai giovani. I corpi dei due ragazzi,  tenuti sotto sequestro fino a ieri , sono  tornati alle famiglie , dopo che  il medico legale Francesco Coco  ha eseguito l’autopsia, dalla quale è stato possibile stabilire le gravi lesioni politraumatiche che i giovani hanno subito a seguito del violento impatto con la Volswagen  Golf in cui vi erano i due fratelli Caminanti, che li ha fatti sbalzare dal loro scooter mentre rientravano da una serata trascorsa con amici come di  consuetudine per due  ragazzini di 16 e 17 anni, che purtroppo hanno prematuramente incontrato la morte.

Lutto cittadino a noto emanato dal sindaco Bonfanti, inoltre festeggiamenti  e processione in onore di san Corrado, che ricorre il 19 febbraio ,sospesi per una città che piange  la tragica scomparsa di Manuel e Gabriele.

I due a bordo della golf Wolsvaghen che ha travolto lo scooter dei ragazzi all’incrocio tra via Fazello e Montessori dovranno rispondere di omicidio colposo il conducente e omissioni di soccorso per entrambi.

Domani quindi Noto si stringe attorno al dolore dei  familiari dei due giovani ,Manuel e Gabriele , il rito funebre congiunto avrà inizio alle 15.30 nella Cattedrale di  san Nicolò a  Noto.

F. B.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*