Noto, un incontro per celebrare il santo dei Giornalisti
Sabato 24 gennaio si festeggia San Francesco di Sales, vescovo cattolico francese vissuto tra l’agosto 1567 e il dicembre del 1622, patrono dei giornalisti
egli infatti nella sua vita pastorale si dedicò alla predicazione, predilegendo il metodo del dialogo, ed inventò i cosiddetti “manifesti” che permettevano di raggiungere anche i fedeli più lontani. Vescovo di Ginevra e dottore della Chiesa è il più importante e celebre Santo, proclamato nel 1665, della Savoia.
La Diocesi di Noto, con il suo Ufficio per le Comunicazioni sociali e in collaborazione con il quindicinale “La vita diocesana” ogni anno celebra la ricorrenza organizzando dei momenti particolari ed invitando tutti i giornalisti a partecipare proprio sabato prossimo nella sala stampa dello stesso ufficio diocesano a partire dalle ore 9, 30. Alla presenza del Vescovo, monsignor Antonio Staglianò, si inizierà con l’intervento di Vincenzo Grienti, responsabile web presso Tv2000, sul tema “Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”; alle 11,30 saluti e consegna del messaggio del Papa per la giornata mondiale delle comunicazioni sociali.