Home / Se te lo fossi perso / Ambiente / Noto,per il terzo anno Bandiera verde per le spiagge netine

Noto,per il terzo anno Bandiera verde per le spiagge netine

Anche per il 2019 sul litorale netino sventola la Bandiera Verde, il riconoscimento assegnato da oltre 2mila pediatri italiani, coordinati dal professorItalo Farnetani, ordinario di Pediatria della Libera Università Ludes di Malta, alle spiagge ritenute adatte ai bambini.

La cerimonia di consegna della Bandiera Verde si svolgerà il 28 giugno aPraia a Mare(Cosenza) e per Noto sarà la terza presenza consecutiva.

«Per il terzo anno consecutivo – commenta il sindaco Corrado Bonfanti – otteniamo un riconoscimento che ripaga gli sforzi di un’amministrazione comunale che ha lanciato una serie di progetti per rendere il nostro litorale sempre più sicuro. Tra questi il servizio di assistenza ai bagnanti e l’accesso in spiaggia per i diversamente abili, servizi che riproporremo anche quest’anno».

La Bandiera Verde premia le spiagge dal facile accesso, con l’acqua limpida e bassa vicino alla riva, con la presenza di bagnini e scialuppe di salvataggio e che offrono spazi per l’allattamento o il cambio dei pannolini. In Italia sono 142, di cui 16 siciliane e tra queste anche quella di Vendicari a Noto.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*