Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Palazzolo, al teatro greco in scena “The heirs of Europe”SiracusaLive | SRlive.it
Home / Cultura / Palazzolo, al teatro greco in scena “The heirs of Europe”

Palazzolo, al teatro greco in scena “The heirs of Europe”

La cornice del Teatro Greco di Palazzolo Acreide ha ospitato l’evento che conclude il Progetto Erasmus+ “My hero, your hero, our heroes” dell’XI Istituto Archia di Siracusa.

Delegazioni provenienti dai paesi partner Francia, Grecia, Romania e Ungheria, per una settimana, sono state ospiti degli alunni dell XI Istituto Comprensivo di Siracusa che nel corso degli ultimi due anni avevano visitato i loro paesi. Il progetto ha impegnato gli studenti in varie attività alla scoperta degli uomini e delle donne che hanno reso grandi le loro nazioni.

Gli ospiti sono stati accolti con una cerimonia ufficiale al Palazzo Vermexio, dalla dirigente scolastica, Valeria Nicosia e da un rappresentante dell’amministrazione comunale.

Durante la permanenza nella nostra città, oltre a godere di ciò che offre il nostro ricco patrimonio culturale, hanno lavorato alla preparazione dello spettacolo finale, in lingua inglese, “The Heirs of Europe”, diretti e coadiuvati dall’autore del testo Thomas Zaghedoud, dalla professoressa Carella e dalla referente del Progetto per il team italiano, professoressa Caggegi.

Partendo da antiche tavole scritte da Archia e percorrendo la storia dei cinque paesi europei attraverso gli eroi nazionali, gli studenti del Progetto hanno lanciato un messaggio di speranza: “Un eroe è colui che lascia qualcosa, una traccia, una lezione per i suoi discendenti… in un mondo in cui i popoli europei vivono pacificamente dopo secoli di lotta ed imparano a fare della diversità un punto di forza”

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube