Archiviata la sconfitta casalinga di sabato scorso contro il Brescia, l’Ortigia si prepara ad affrontare la Rari Nantes Florentia nel match in programma domani, alle ore 16 a Firenze (arbitri L. Bianco e D. Bianco), e valido per il secondo turno del campionato di serie A1 maschile.
Ieri sera, i ragazzi di Gino Leone, hanno affrontato in partitella la Nuoto Catania. Alla “Francesco Scuderi” di Catania, i biancoverdi hanno giocato quattro tempi da otto minuti, provando diverse soluzioni di attacco e difesa e alcuni movimenti sia in superiorità che in inferiorità numerica. Questa mattina, invece, il preparatore atletico Marco Conti ha fatto svolgere ai ragazzi una sessione aerobica, terminata, poi, con dei palleggi e dei tiri in porta.
Quello di domani in Toscana, sarà un test difficile e impegnativo sotto più punti di vista. E’ di quest’avviso l’attaccante aretuseo Seby Di Luciano che, al termine dell’allenamento, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “In settimana abbiamo lavorato tanto per smaltire la battuta d’arresto di sette giorni fa, preparandoci al meglio per la gara di domani – ha detto. Sapevamo di avere poche chance perché, insieme alla Pro Recco, il Brescia rappresenta una vera e propria corazzata. In casa volevamo ben figurare ma la sconfitta c’è servita sicuramente per tornare con i piedi per terra. Il nostro campionato dovremo giocarlo contro le squadre alla nostra portata e infatti, domani, cercheremo a tutti i costi la vittoria a Firenze, anche se non sarà semplice. La Florentia è una buonissima squadra, che sabato scorso ha perso soltanto di due gol contro la Canottieri Napoli, dimostrando di essere una formazione abbastanza solida. Noi, comunque, avremo a disposizione anche Stevie Camilleri, che ci è mancato contro i lombardi e che ci darà certamente una grossa mano. Nonostante la sconfitta al debutto, però, siamo più uniti che mai e consapevoli dei nostri mezzi – ha concluso il numero 5 biancoverde.”