Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Pallanuoto, Ortigia: seconda settimana di preparazioneSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Sport / Pallanuoto, Ortigia: seconda settimana di preparazione
Giacomo Casasola (Ortigia)

Pallanuoto, Ortigia: seconda settimana di preparazione

Seconda settimana di allenamenti per l’Ortigia maschile che, negli ultimi giorni, ha intensificato i carichi di lavoro. Dopo aver iniziato la preparazione con un solo allenamento giornaliero, infatti, i biancoverdi stanno svolgendo da lunedì una doppia sessione, con palestra al mattino e nuoto la sera.

Dei nuovi acquisti, il primo ad essersi aggregato ai compagni è stato il centroboa romano Giacomo Casasola, mentre, tra venerdì e l’inizio della prossima settimana, arriveranno a Siracusa Blagoje Ivovic, insieme a Damian Danilovic, e Stevie Camilleri, ancora impegnato per alcuni giorni a Malta.

Gli allenamenti della squadra, quindi, proseguiranno per tutta la settimana e, come ha spiegato il preparatore atletico Marco Conti, saranno mirati soprattutto sulla forza generale e sulla fase aerobica: “La prima settimana di lavoro è andata abbastanza bene – ha detto – e adesso stiamo intensificando il carico. I ragazzi hanno iniziato anche ad allenarsi in palestra e la sera lavoriamo sul nuoto al fine di sviluppare velocità e togliere i dolori muscolari. Ho trovato la squadra abbastanza in forma e la cosa non può che farmi piacere perché era importante che durante l’estate i ragazzi mantenessero anche il peso. Le differenze di preparazione tra la A2 e la A1, per noi, sono minime perché già dall’anno scorso ci allenavamo ad alti ritmi e, anche quest’anno, proseguiremo in questa direzione. Con l’inizio del campionato, poi, programmeremo di volta in volta il tipo di allenamento settimanale da fare, per arrivare sempre al meglio alle partite e cercare di fare punti con le squadre alla nostra portata e qualche sgambetto ai roster più attrezzati – ha terminato Marco Conti.”

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*