Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Priolo celebra la giornata della memoria

Priolo celebra la giornata della memoria

Custodire la memoria, a partire dalle nuove generazioni, affinchè le atrocità accadute in passato non si ripetano più. E’ l’intento della manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il II Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni”, che si terrà domani, in occasione della Giornata della Memoria, indetta per commemorare le vittime dell’Olocausto, proprio nel giorno, 27 gennaio, in cui furono abbattuti i cancelli di Auschwitz. A partire dalle 11:00, presso il teatro comunale, gli studenti porteranno in scena la rappresentazione teatrale ”Un Biglietto A/R per Auschwitz”.

Previsto anche un momento di riflessione e di confronto che vedrà protagonisti il Sindaco di Priolo, Pippo Gianni, il Dirigente del II Istituto Comprensivo, Enzo Lonero e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Priolo, Lino Barbagallo.

”E’ fondamentale – ha commentato il Sindaco Gianni – conservare la memoria di un tragico e oscuro periodo della storia, proprio per evitare che eventi simili accadano nuovamente.  L’iniziativa di domani – ha concluso il primo cittadino – non intende celebrare questa ricorrenza con superficialità ma punta a rendere i giovani coscienti e consapevoli attraverso la partecipazione attiva”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*