CronacaPrimo Piano

Rapinano negozio ortofrutta: arrestati tre nigeriani

Si erano presentati al titolare di un negozio di ortofrutta al quale hanno insistentemente chiesto denaro. Non avendo ottenuto quanto voleva, si sarebbero impossessati di frutta esposta nei banconi. Con l’accusa di rapina aggravata in concorso, sono stati arrestati tre cittadini nigeriani.  L’operazione è stata portata a termine dai poliziotti delle Volanti della Questura di Siracusa.

I tre stranieri, probabilmente insieme con altri due soggetti, intorno alle ore 13.30 si recavano in un negozio di ortofrutta sito in viale Zecchino e, dopo aver minacciato i titolari ed aver chiesto con insistenza del denaro, si impossessavano di alcuni ortaggi e si allontanavano. L’intervento degli uomini delle Volanti ha consentito di bloccare i tre individui che, dopo aver fornito false generalità, venivano compiutamente identificati per Francis Nathaniel di 20 anni, Junior Akolojie di 26 e Solomon Okojei di 24, entrati irregolarmente nel territorio italiano e richiedenti asilo politico, attualmente ospiti del Centro di Mineo.

I tre indagati sono stati trovati in possesso della somma di 60 euro, probabilmente ricavata dalla richiesta itinerante di denaro e che gli avrebbe consentito di acquistare i prodotti dell’ortofrutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *