Google+

Rischio sismico: arrivano i fondi per le scuole siracusane

L’assessorato dell’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana ha pubblicato i decreti che approvano le graduatorie dei finanziamenti in materia edilizia scolastica.
Con il primo sono state ammesse a finanziamento le esecuzioni delle indagini diagnostiche e le effettuazioni delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico di 21 edifici scolastici.
Con il secondo, avente ad oggetto la programmazione degli interventi di edilizia scolastica nel triennio 2018/2020, sono state ammesse le istanze di finanziamento del Comune per la realizzazione della palestra della scuola di via Calatabiano per un importo di 1 milione 600mila euro nell’annualità 2018; e dell’ascensore e dei prospetti della scuola di via Temistocle per un importo di 540.000 euro nell’annualità 2019.
“Una buona notizia nell’ottica del risanamento complessivo dei nostri edifici scolastici. La scuola svolge un ruolo fondamentale nella costruzione della nostra comunità e abbiamo il dovere di continuare a ricercare ed impegnare risorse a tale fine”: lo dichiara il sindaco, Francesco Italia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*