AttualitàPrimo Piano

Rosano (Noi albergatori): “Nessun accordo per assunzioni”

Sui 47 e più curriculum fatti pervenire da disoccupati siracusani all’associazione “Noi albergatori”, è il tempo delle smentite e delle precisazioni. Le fa il presidente degli albergatori siracusani, Giuseppe Rosano, che sottolinea come “abitualmente da anni gli alberghi siracusani ricevono curricula da chi ritiene di avere le caratteristiche necessarie, e di valutarli tutti in coscienza e senza che alcuno si intesti il ruolo di latore di quella documentazione. Nel nostro sito, infatti, è possibile inviare la propria candidatura senza nessuna “raccomandazione”, “vie preferenziali” o meglio ancora imposizione da parte di nessuno>.

La vicenda, come si ricorderà, è stata sollevata a seguito dell’iniziativa di Rosano di volere aiutare i 47 migranti a bordo della nave per alcuni giorni alla fonda a largo di Siracusa, inserendoli nel settore alberghiero. Colse la palla al volo il presidente della Consulta civica, Damiano De Simone, che ha inviato al presidente Rosano i curricula di lavoratori siracusani da assumere al posto dei migranti. Rosano smentisce che sia lai stato trovato un accordo per procedere all’assunzione dei 47 lavoratori.

<Ho semplicemente stretto la mano a De Simone – dice Rosano – come ho fatto con tutti coloro che ieri erano presenti nella sede di Confesercenti, senza scambiare con lui nemmeno una parola sulla “questione dei 47 curricula. Nelle scorse settimane De Simone – afferma duramente Rosano – ha provato in ogni maniera a ottenere visibilità mediatica cercando di imporre la consegna per vie non convenzionali di 47 curricula all’associazione di cui sono presidente, arrivando a “minacciare” tramite facebook addirittura l’irruzione di “47 disoccupati” nello studio del legale che ci rappresenta>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *