Home / Se te lo fossi perso / Siracusa, scoperta maxi evasione da 11 milioni di euro

Siracusa, scoperta maxi evasione da 11 milioni di euro

I Finanzieri della Compagnia di Siracusa hanno scoperto, al termine di una complessa attività di indagine, una maxi evasione fiscale perpetrata da una cooperativa operante nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli.

L’attività ispettiva, supportata dalle investigazioni effettuate sulla documentazione acquisita e dalle mirate indagini finanziarie, ha consentito di rilevare cospicue movimentazioni di denaro per un giro d’affari, nascosto al Fisco, di oltre 11 milioni di Euro.

Particolarmente difficoltosa è stata la ricostruzione investigativa operata dalle Fiamme Gialle attesa la frammentaria tenuta delle scritture e dei registri contabili obbligatori. I verificatori hanno, inoltre, accertato l’emissione di fatture relative ad operazioni inesistenti per oltre 500mila euro, perfezionate allo scopo di consentire a terzi soggetti l’evasione delle imposte.

Si è proceduto, pertanto, a deferire alla Procura il rappresentante legale della cooperativa per la violazione alla normativa penale tributaria per omessa dichiarazione) ed emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube