CronacaPrimo Piano

Sindaco Giuseppe Di Mare aggredito: “Sono deluso e amareggiato”

Il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare, è stato aggredito dopo aver sorpreso un uomo che gettava rifiuti edili senza autorizzazione. Prima si è recato al pronto soccorso dell’ospedale Muscatello, dove i medici lo hanno dimesso con una prognosi di cinque giorni, poi ha presentato denuncia al commissariato di polizia. Secondo quanto riferisce lo stesso primo cittadino sui social, l’uomo avrebbe reagito “in maniera del tutto spropositata, dapprima con le minacce verbali e subito dopo passando a quelle fisiche”.

“Sono stato aggredito e minacciato – ha detto Di Mari – durante la pausa pranzo mi sono accorto che questo cittadino con menefreghismo e in maniera disinvolta, aveva abbandonato dei rifiuti edili, in maniera del tutto irregolare, in un carrellato a servizio di un’attività commerciale. Mi sono avvicinato e in maniera educata gli ho chiesto di riportare indietro i rifiuti e di provvedere a conferirli in maniera idonea”.

Nelle dichiarazioni rilasciate dal sindaco, si evince che l’uomo avrebbe reagito in maniera violenta, passando ben presto dalle minacce verbali all’aggressione fisica.

Un episodio grave che ha segnato profondamente il sindaco, che ha staccato la spina per una paio di giorni, lasciando alla forze dell’ordine il compito di proseguire con le dovute indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *