CronacaPrimo Piano

Siracusa, costa un anno e mezzo di reclusione la latitanza a Domenico Curcio

E’ stato condannato a 1 anno e mezzo di reclusione, in continuazione con una precedente sentenza, Domenico Curcio, il 28enne siracusano, ritenuto responsabile di una serie di violazioni all’obbligo della sorveglianza speciale a cui era stato sottoposto sette anni addietro.
Curcio, che ha affidato la sua difesa agli avvocati Sebastiano Troia e Junio Celesti, è stato processato dinanzi al giudice monocrativco del tribunale di Siracusa, Maria Concetta Spanto. I fatti oggetto della contestazione si riferiscono al periodo giugno-luglio 2007 quando in quattro circostanze, le forze dell’ordine hanno constatato la violazione della misyra cautelare a cui era stato sottoposto con obbligo di soggiorno nel comune di Siracusa.
Malgrado la giovane età, Curcio è una vecchia conoscenza delle forze di polizia, per diversi precedenti di natura giudiziaria. In una circostanza nel 2008, fu arrestato per il suo coinvolgimento in una presunta organizzazione che operava nella zona di Ortigia con particolare riferimento alle estorsioni. La polizia lo ha arrestato nel luglio del 2007 dopo che era stato dichiarato latitante dal mese maggio precedente, quando nei suoi confronti era stato emesso un ordine di carcerazione. Curcio era accusato, in quella circostanza, di associazione a delinquere di tipo mafioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *