Home / Se te lo fossi perso / Politica / Siracusa, costituiti due gruppi consiliari in consiglio comunale

Siracusa, costituiti due gruppi consiliari in consiglio comunale

Cominciano a essere protocollate negli uffici del Comune le istanze per la costituzione dei gruppi Consiliari. Ha depositato la documentazione il gruppo di Forza Italia, formato da Federica Barbagallo, Giovanni Boscarino, Alessandro Di Mauro e Ferdinando Messina. Quest’ultimo è stato indicato come capogruppo mentre Federica Barbagallo è vice capogruppo-portavoce. Il Gruppo ha iniziato a valutare i temi di grande discussione per la Città, come il problema della gestione dei rifiuti e l’apertura e messa in sicurezza di scuole e asili, impegnandosi al fine di analizzare, trovare e proporre soluzioni adeguate che portino al miglioramento della qualità della vita dei cittadini siracusani

Si è formato anche il gruppo consiliare “Democratici per Siracusa”, costituito dai consiglieri Salvatore Costantino, Buonomo Michele Buonomo e Andrea Buccheri.

Il neo gruppo consiliare, vicino al sindaco Francesco Italia, ha estrazioni elettive di diversa natura ma già con visioni univoche (Buonomo e  Costantino eletti nella lista “Siracusa 2023”, Buccheri in “Siracusa Futura PD”).

Capo gruppo è stato indicato il consigliere Costantino. <Apprezzo la fiducia che i colleghi mi hanno accordato, e mi auguro che questo gruppo possa diventare con il tempo sempre più coeso nel rafforzare ulteriormente l’intesa con l’Amministrazione e la restante coalizione. Tra noi 3, sin da subito, c’è stata piena intesa sul percorso politico da intraprendere, ovvero quello del “FARE” e non soltanto del DIRE. Noi consideriamo la politica come servizio per la comunità cittadina>.

Costantino, Buonomo e Buccheri hanno poi annunciato che si impegneranno nell’essere <leali sostenitori del sindaco Italia, ma coerenti con il mandato dei nostri elettori>.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*