CronacaPrimo Piano

Siracusa, esplode ordigno davanti a una paninoteca

Un ordigno artigianale ma ad alto potenziale è stato fatto esplodere la notte scorsa all’ingresso laterale di una paninoteca. L’episodio si è verificato poco prima delle 2 della notte in viale Luigi Cadorna. L’esplosione ha danneggiato la struttura muraria e ha destato preoccupazione tra i residenti della centralissima via. Sul posto sono accorse le squadre dei vigili del fuoco, le pattuglie delle Volanti e della scientifica della Questura del capoluogo mentre a indagare sono gli agenti della squadra mobile.

La proprietà della paninoteca aveva avviato la propria attività nel mese di dicembre. Nessuna intimidazione o richiesta estorsiva ricevuto il proprietario, che ha affidato ai social network la propria rabbia e la costernazione per quanto accaduto.

Intanto, il Questore di Siracusa Mario Caggegi terrà domani una conferenza stampa sull’attività svolta dalla Polizia di Stato nello scorso anno. L’occasione è propizia per tracciare un punto della situazione sull’andamento della sicurezza e dell’ordine pubblico e del contrasto alla criminalità nella provincia aretusea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *