Home / Se te lo fossi perso / Ambiente / Siracusa, 10 piantumazioni per la festa nazionale dell’Albero: la richiesta della Consulta giovanile
albero

Siracusa, 10 piantumazioni per la festa nazionale dell’Albero: la richiesta della Consulta giovanile

Si svolgerà il prossimo 21 novembre, la festa nazionale dell’albero. Il presidente della Consulta Giovanile, Marco Zappulla ha inviato al sindaco e al dirigente del verde urbano una richiesta per la piantumazione di 10 alberi.

A questa richiesta, la Consulta Giovanile di Siracusa ha affiancato quella dell’istituzione del bilancio arboreo, già previsto da specifiche norme di legge e controllato dall’ANAC nazionale.

“Ritengo che l’attuale quadro del verde urbano, ben al di sotto degli standard europei previsti a fronte di 207 km² di estensione territoriale, debba essere una priorità per l’amministrazione in carica – afferma il Presidente Zappulla, che continua – “L’assenza del consiglio comunale non deve giustificare in alcun modo che la città di Siracusa non si doti di un bilancio arboreo, un passaggio che i giovani della Consulta Comunale Giovanile hanno a cuore come obiettivo da perseguire nel breve termine”.

Soddisfazione espressa anche dal vice presidente della Consulta Nicolò Saetta: “Creare una comunità giovanile – afferma Saetta – orientata al rispetto del verde pubblico e della sua valorizzazione, non può che essere un obiettivo di estrema rilevanza per noi della Consulta Giovanile; per questo ho sposato fin da subito l’iniziativa del presidente Zappulla”.  ù

Jessica Pisano

Informazioni su Jessica Pisano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube