Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa, festeggiati i cento anni di nonna TeresaSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, festeggiati i cento anni di nonna Teresa

Siracusa, festeggiati i cento anni di nonna Teresa

E’ nata il 31 ottobre 1914. Cento anni e non sentirseli, come quelli che ha compiuto oggi Teresa Capuana, la donna, originaria di Buccheri, ospite della casa di riposo “Madonna delle Grazie” in via Grottasanta a Siracusa. Questa sera, alla presenza di due nipoti e di sei pronipoti, la centenaria è stata festeggiata da tutto il personale e dai volontari dell’Avo, che svolgono servizio in quella casa di riposo. A chi le chiede del suo passato, della sua fanciullezza, donna Teresa racconta di quando frequentava l’istituto delle suore che le insegnavano le buone maniere oltre che farla studiare.

Un secolo di vita che donna Teresa ha celebrato fra tanti ricordi e le parole dolci e sentite che una delle ospiti della casa di riposo ha letto a nome di tutti quanti erano presenti e l’hanno attorniata in questo momento davvero significativo oltre che storico.

Il segreto della longevità sta tutto nel buonumore e nella voglia di vivere che donna Teresa esprime in tutte le sue azioni. Stringe nella mano sinistra un rosario, segno della sua profonda religiosità e dell’attaccamento ai valori della vita.

 

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube