Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, i Carabinieri celebrano il Santo Natale

Siracusa, i Carabinieri celebrano il Santo Natale

Presso la chiesa di San Giovanni alle catacombe a Siracusa è stata celebrata una messa in occasione dell’arrivo del Santo Natale ormai alle porte da parte del Cappellano Militare della Legione Carabinieri Sicilia, monsignor Salvatore Falzone alla presenza di un congruo numero di militari giunti per l’occasione da tutta la provincia di Siracusa, oltre che ad una folta rappresentanza di militari in congedo appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri, e ai familiari dell’Arma.
Durante l’omelia Don Falzone ha sottolineato l’importanza dei valori fondanti della famiglia, in particolar modo durante la celebrazione del Santo Natale, momento in cui riscoprire i sentimenti di vicinanza verso il prossimo e carità verso i più bisognosi. A tal proposito non sono mancati gli esempi portati da Monsignor Falzone propria a testimoniare la vicinanza e l’altruismo dimostrato ogni giorno dall’Arma in tutte le sue articolazioni, sempre a contatto con  il cittadino ed in aiuto dei più indigenti.
Al termine della celebrazioni eucaristica, per tutti i militari dell’Arma dei Carabinieri in servizio ed in congedo ed alle loro famiglie è stata data la possibilità di raggiungere la chiesa di Santa Lucia al Sepolcro per un momento di preghiera e di raccoglimento davanti alle Sacre spoglie del corpo di Santa Lucia.
Una nutrita rappresentanza ddi carabinieri in servizio e anche in congedo, ha avuto modo di stringersi in preghiera al cospetto sia del simulacro che delle spoglie sacre della patrona di Siracusa, per uno dei momenti più toccanti della devozione alla santa.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*