Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, Lucio Vaccaro nuovo comandante della Guardia di finanza
Da sinistra, il colonnello Luca De Simone e il nuovo comandante della guardia finanza di Siracusa, Lucio Vaccaro.

Siracusa, Lucio Vaccaro nuovo comandante della Guardia di finanza

Passaggio di consegne al comando provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa. Al posto del colonnello Luca De Simone, destinato a Roma per ricoprire la carica di capo ufficio del comandante generale delle fiamme gialle, subentra il colonnello Lucio Vaccaro.

Questa mattina, alla caserma di via Epicarmo, si è tenuta la cerimonia alla presenza del prefetto Giusi Scaduto, del questore Gabriella Ioppolo, dal procuratore capo, Sabrina Gambino, del procuratore aggiunto Fabio Scavone, del colonnello Marco Piras comandante del Nucleo operativo dei carabinieri.

A presenziare alla cerimonia è stato il comandante regionale della guardia di finanza, il generale Riccardo Rapanotti, che ha sottolineato quante operazioni di qualità abbia portato a termine il comando provinciale delle fiamme gialle, augurando un buon lavoro al nuovo comandante.

“Lascio una città che ha incantato me e la mia famiglia – ha detto il colonnello De Simone – per me è stata una sorpresa il trasferimento che attendevo un po’ più in là nel tempo, ma vado a Roma dove ricopro una carica importante”. Il colonnello Vaccaro, originario della Calabria ma cresciuto a Napoli, ha dichiarato di volere operare nel solco della continuità con quanto portato a termine dal suo predecessore.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube