CronacaPrimo Piano

Siracusa, presidente di seggio aggredito da un elettore

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sull’aggressione subita da un presidente di seggio. L’episodio è accaduto alla sezione 45 dell’istituto Quintiliano di via Tisia dove un elettore si è recato per compiere il proprio diritto dovere di votare. Al momento di mostrare la carta d’identità, però, l’uomo avrebbe tirato fuori dal portafogli anche un santino con l’effigie del candidato che avrebbe molto probabilmente, voluto votare per il rinnovo del consiglio comunale.

Inevitabile l’intervento del presidente di seggio che ha fatto rilevare all’elettore di non avere potuto entrare in cabina fornito di quel suggerimento esplicito. Ne è scaturita una discussione i cui toni ben presto si sono accesi fino a sfociare nell’aggressione fisica. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, giunti sul posto a seguito della segnalazione, l’elettore avrebbe sferrato un pugno all’indirizzo del malcapitato presidente che si è accasciato al pavimento. Soccorso dai presenti, è stato trasportato in ospedale con l’ambulanza del 118 dove è stato sottoposto alle cure dei sanitari a causa delle lesioni subite.

La Procura ha delegato gli agenti della Digos che hanno identificato il trentacinquenne a carico del quale è scattata la denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *