Google+
Ultime Notizie

Siracusa. Primo incontro esplorativo in Prefettura per le tematiche della zona industriale

Si è svolta in Prefettura la riunione del tavolo di confronto sulle tematiche del polo petrolchimico siracusano. Hanno preso parte i sindaci dei comuni di Siracusa, Augusta, Priolo Gargallo e Melilli, rispettivamente Francesco Italia, il vice sindaco del comune di Augusta, Pippo Gianni e Giuseppe Carta.

Un incontro senza tanti approfondimenti specifici, ma una prima fase d’approccio tra le parti in causa in cui sono intervenuti anche i rappresentanti delle imprese, il presidente di Assindustria Siracusa Pietro Bivona e il direttore Catalano, i segretari della Cgil Roberto Alosi, della Cisl Paolo Sanzaro, per la Uil Stefano Munafò e della Ugl Antonio Galioto.

Dal confronto è emerso il consenso per l’iniziativa e l’impegno alla collaborazione da parte di tutti i partecipanti. Il Prefetto Giuseppe Castaldo ha espresso soddisfazione per la disponibilità manifestata alla maggiore sinergia fra i soggetti interessati volta a promuovere e condividere iniziative per lo sviluppo sociale ed economico del territorio: l’ambiente, nuovi investimenti e le  problematiche degli appalti.

Il Prefetto ha poi assicurato il suo impegno personale e della Prefettura ad approfondire le questioni sul tavolo e a fornire ogni contributo idoneo a favorire la positiva conclusione del confronto nell’interesse generale.

Per dare risposte immediate si è concordato di istituire sin da subito due tavoli tematici sul lavoro e ambiente. Si prevedono successivi tavoli prefettizi di confronto, per i quali l’invito sarà esteso anche ad altri soggetti interessati.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*