Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Siracusa, prorogato il servizio manutenzione centraline

Siracusa, prorogato il servizio manutenzione centraline

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, ingegnere Antonino Lutri, ha rinnovato fino al 31 dicembre il contratto all’impresa Project autovation Spa, che si occuperà della manutenzione straordinaria delle centraline di rilevamento della qualità dell’aria gestite dall’Ente.

Nel frattempo l’ingegnere Lutri, insieme con i suoi collaboratori, sta lavorando all’estensione del nuovo bando europeo in modo tale che si possa procedere, in tempi brevi, alla nuova gara d’appalto per un servizio di fondamentale importanza al fine di monitorare costantemente la qualità dell’aria nel capoluogo e soprattutto nella zona industriale priolese con la presenza del polo petrolchimico.

Sette centraline, infatti, sono state installate e sono operative nella zona industriale, quattro quelle ubicate nell’area urbana di Siracusa e presso un laboratorio mobile.

La scorsa estate, alla scadenza del contratto, si era posto il problema del funzionamento delle centraline con il rischio di sospendere il servizio. Poi il tutto fu scongiurato dall’intervento del commissario dell’ex Provincia che ha rinnovato l’appalto.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*