Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, si espropria il collegamento tra le vie Pordenone e Napoli
L'area che dovrà essere espropriata per consentire il collegamento tra le vie Pordenone e Napoli.

Siracusa, si espropria il collegamento tra le vie Pordenone e Napoli

E’ stato approvato il progetto definitivo con reitero dei vincoli preordinati all’esproprio, per il collegamento tra Via Napoli e Via Pordenone- Via Politi Laudien.

La notizia arriva dall’assessore ai Lavori pubblici Alfredo Foti, che ha ricevuto il Decreto firmato dal  Dirigente generale dell’assessorato Regionale Territorio ed Ambiente.

“Si conclude così l’iter urbanistico iniziato lo scorso luglio – ha detto l’assessore Foti – allorquando fu approvata la Variante al P.R.G. dapprima in commissione Urbanistica e successivamente in Consiglio Comunale”.

La pratica adesso  passa al settore Lavori pubblici per gli ulteriori adempimenti .

“Come ex presidente della commissione Urbanistica prima e come assessore oggi – ha ancora detto Alfredo Foti – non posso esimermi dal complimentarmi con gli uffici che hanno istruito e seguito la pratica. Soddisfatto anche perchè abbiamo portato a compimento l’istruttoria per realizzare un’altra opera, a cui  il sindaco Garozzo teneva perchè tanto attesa dalla città. Un ultimo pensiero, vorrei rivolgerlo ai residenti della Circoscrizione Santa Lucia, che potranno fruire di un’importante arteria di collegamento. Continuerò a seguire l’iter affinchè i lavori vengano aggiudicati al più presto”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*