AttualitàPrimo Piano

Siracusa, tre ambulanze per soccorrere un’ammalata

Via Bacchilide a Siracusa. Ore 20.30 di ieri sera. Che cosa ci fanno tre ambulanze concentrate in poche decine di metri? La foto non rende del tutto lo scenario che si presentava agli occhi dei passanti. C’era un’ambulanza parcheggiata in senso inverso a fianco al marciapiedi. Un’altra parcheggiata di traverso e una terza, addirittura, che ostruiva il passaggio, posteggiata praticamente in mezzo alla strada.
All’ignaro passante che vede quei lampeggianti viene in mente di tutto: è scoppiata una bombola nel palazzo e ci sono un sacco di feriti; un incidente stradale con feriti per strada (peraltro piovigginava in quella circostanza); ma poteva anche essere la scena di un film, visto che proprio in quella zona di recente si è notata operare la troupe per la fiction. Il cronista, incuriosito per quella scena inconsueta, chiede ad alcuni curiosi che abitano sulla via, che cosa fosse successo.
Niente strage, niente incidenti con tanti feriti. Si trattava di una persona anziana che aveva accusato un malore e i familiari avevano chiesto l’intervento di un’amblanza. Che ne siano poi arrivate tre, meglio per la paziente, che poteva contare su una tripla strutura di soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *