Home / Se te lo fossi perso / Politica / Sospeso lo sciopero degli operatori ecologici

Sospeso lo sciopero degli operatori ecologici

La riunione in prefettura ha permesso di sbloccare la situazione relativa al pagamento degli stipendi e così gli operatori ecologici di Siracusa hanno deciso di sospendere lo stato di agitazione.

Come concordato in sede prefettizia, infatti, entro la giornata di venerdì, l’azienda Igm salderà lo stipendio del mese di marzo a tutti i lavoratori. Il Comune di Siracusa, infatti, ha corrisposto l’equivalente di una commessa per il trasporto dei rifiuti e la somma sarà destinata proprio al pagamento della mensilità pregressa. L’ulteriore impegno finanziario riguarda la copertura dello stipendio maturato nel mese di aprile che dovrebbe avvenire entro il 15 maggio.

Le organizzazioni sindacali di categoria hanno confermato la propria soddisfazione e quella dei lavoratori, che ieri mattina hanno inscenato un corteo di protesta, culminato proprio davanti alla sede della Prefettura. Gli operatori ecologici hanno contestualmente deciso di sospendere lo stato di agitazione. E’, quindi, ricominciata la raccolta dei rifiuti solidi urbani dai cassonetti della città e la situazione dovrebbe tornare alla normalità in breve tempo.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube