E’ tornato al suo posto l’antico stemma della città di Siracusa. E’ stato ricollocato questa mattina sul portone d’ingresso del palazzo del Vermexio dopo essere stato sottoposto a un intervento di restauro.
Ad eseguirlo, su iniziativa del Lions Club Siracusa Host gli ospiti della Fondazione Sant’Angela Merici, che si occupa di assistenza alla persona e il laboratorio artistico è rivolto ai soggetti diversamente abili o con problemi neuropsichici, sotto la direzione di due maestri d’arte.
La cerimonia di ricollocazione dello stemma è avvenuta questa mattina alla presenza del sindaco e dei responsabili dei Lions Siracusa Host, che proprio oggi festeggia 60 anni dalla sua fondazione. Nell’ambito di questo anniversario il Club Siracusa Host festeggia anche l’elezione del dottor Franco Cirillo a secondo vice Governatore nella storia del Club.
Alla cerimonia di questa mattina, insieme al sindaco Francesco Italia, erano presenti, la presidente del club, Teresina Peluso, e il presidente della Fondazione, don Alfio Li Noce.