Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Viabilità, lunghe code in strada, ma per il Cas è andato tutto bene

Viabilità, lunghe code in strada, ma per il Cas è andato tutto bene

Ancora una volta l’autostrada Cassibile-Rosolini ha prodotto disagi agli automobilisti. Lunghe code si sono verificate in occasione del primo maggio con attese che hanno sfiorato anche l’ora. Eppure, per il Consorzio Autostrade siciliane sembra essere andato tutto bene, come evidenziato in una nota diffusa questa mattina alla stampa. Ha prodotto positivi risultati il Piano Straordinario di Viabilità predisposto dal CAS per la tratta autostradale Cassibile-Rosolini (Autostrada Siracusa-Gela) al fine di decongestionare il traffico in occasione della giornata dell’1 maggio e di migliore l’assistenza all’utenza.

Gli esiti si sono potuti raggiungere anche per la proficua sinergia con la Polizia Stradale alla guida del Dirigente della Sezione Provinciale Antonio Capodicasa coadiuvato dal Sostituto Commissario Giovanni Alì Comandante della Sottosezione di Noto.

Fin dalle prime ore della giornata gli operatori della viabilità e le squadre di assistenza al traffico (coordinati dall’Ing. Antonino Piccione, coadiuvato dal Geom. Giulio Mongiovino e dal Geom. Paolo Currò, incaricati dal Direttore Generale del Consorzio ing. Salvatore Pirrone) si sono recati in loco mettendo in atto il Piano perché gli utenti fin dai primi spostamenti fossero messi in condizione di circolare in tutta sicurezza.

Nonostante l’eccezionale flusso veicolare la viabilità è stata sostanzialmente scorrevole.

Nell’arco della giornata non si sono registrati code ed incidenti. Gli operatori del Consorzio hanno avuto modo di distribuire agli utenti ed ai bambini bottigliette di acqua minerale. Tutto il Piano di Viabilità è stato verificato – il giorno prima – in un apposito incontro operativo CAS-Polizia Stradale alla presenza dei rispettivi responsabili istituzionali. Da segnalare che alcuni utenti hanno manifestato agli uomini del CAS e della Polizia Stradale il loro compiacimento per come è stata gestita la viabilità. 

Il Presidente CAS Dott. Rosario Faraci. Sono soddisfatto per i risultati conseguiti alla sinergia organizzativa CAS-Polizia Stradale che è riuscita a garantire la scorrevolezza del traffico nella piena sicurezza degli utenti.

Informazioni su Redazione

Un commento

  1. Ma questi signori, prima di sparare minkiate a celo aperto, sono stati sull’autostrada ieri?????? Compiacimenti da parte di quale utente???? Alle ore 10.30 io ero incolonnato in direzione sud e ho fatto un’ora di fila. Se avessi avuto un dirigente CAS in zona, state sicuri che mi sarei compiaciuto a mandarli a quel paese che loro conoscono molto bene.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*