AmbientePrimo Piano

Viale Santa Panagia, cartacce sotto i cartelloni pubblicitari

Una nota dell’Udc pone in primo piano il problema dell’accumulo di cartaccde a ridosso degli impianti pubblicitari di viale Santa Panagia, a due passi dalla scuola e dal tribunale. Questa la segnalazione.

Esattamente quattro anni venne sollevata la medesima problematica alla quale si cercò di porre rimedio imponendo la pulizia dell’area e comminando alle ditte che si occupavano del servizio affissioni cartelloni pubblicitari sanzioni amministrative.

Chiunque si trovi a transitare sul marciapiedi che conduce al Tribunale di Siracusa può verificare che, subito dopo la Chiesa, ed in corrispondenza con la traversa che conduce agli uffici postali e ad un istituto scolastico, la quantità di carta aumenta di giorno in giorno. Piuttosto che smaltirla con i dovuti accorgimenti è certamente più semplice, per gli addetti alle affissioni, abbandonarla in loco. Ove non venisse posto rimedio all’inconveniente, non è difficile prevedere che si possa consolidare, come in passato, uno strato di carta sotto il quale si anniderebbero topi, insetti e scarafaggi di ogni genere.                                                                                                                                                           

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *