Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Villa Reimann, lunedì la commissione Cultura

Villa Reimann, lunedì la commissione Cultura

Lunedì prossimo alle ore 11 presso la saletta conferenze di Villa Reimann si riunirà la Commissione Cultura del Comune di Siracusa presieduta da Carmen Castelluccio a cui sarà rappresentata l’attuale situazione dell’intero Patrimonio del lascito.

La riunione sarà preceduta da una visita che si effettuerà all’interno della Villa con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Francesco Italia.

L’incontro fa seguito ad altri realizzati nel corso delle settimane passate. Sarà una riunione operativa costituendo l’occasione per illustrare alla Commissione i risultati del lavoro di ricognizione realizzato dal gruppo Save Villa Reimann sulla vita della Reimann e sul suo generoso  lascito alla Città di Siracusa, in modo da sensibilizzare i consiglieri sull’opportunità di procedere, senza ulteriori indugi, a fermarne il continuo degrado, a  ricollocare nella Villa gli arredi e  tutta la dotazione artistica,attualmente dispersa in tanti luoghi,  in modo da creare un memoriale di Christiane Reimann e poter rilanciare così il ruolo nazionale ed internazionale che le compete. L’obiettivo più volte dichiarato è quello di fare rispettare i voleri della nobildonna e non cedere a diverse lusinghe e proposte avanzate di recente che potrebbero anche mettere a rischio la validità dal lascito testamentario.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube