Sport

3 società di calcio per la gestione dello stadio De Simone

L’ASD Siracusa, che disputerà nella prossima stagione il campionato di promozione girone D, ha ufficializzato il nuovo Responsabile dell’Ufficio Stampa che sarà Massimo Leotta, giornalista professionista, che già aveva ricoperto questo ruolo fino a 2 stagioni orsono. La società azzurra ha inoltre reso pubblico l’incarico di Responsabile della Comunicazione Social affidandolo a Matteo D’Aquila che aveva avuto il medesimo ruolo durante i campionati di serie D e C. Si riempiono così in via ufficiale le caselle nell’organigramma cui sta lavorando senza soste il Direttore Generale Simona Marletta in piena sintonia con il patron Gaetano Cutrufo.

Nella nuova Società azzurra risulta da definire il ruolo di Giancarlo Cutrufo, già Vice Presidente nelle passate stagioni. E’ probabile che spetterà proprio a lui interloquire con l’Amministrazione Comunale per la gestione dello Stadio Nicola De Simone.

L’impianto comunale sarà il campo ufficiale di gioco per le gare di campionato anche per il Real Siracusa Belvedere che giocherà in Eccellenza come per il Santa Lucia Siracusa che giocherà nel torneo di prima categoria. Le tre Società dovranno confrontarsi sotto l’egida dell’Assessore allo Sport e trovare una soluzione soddisfacente per tutti e che risponda alle esigenze di valorizzazione di queste realtà calcistiche tutte siracusane. Dunque Antonello Liuzzo, Giancarlo Cutrufo con Simona Marletta, infine Santi Lo Tauro saranno gli interlocutori di una questione molto delicata come la gestione del De Simone. Per il Real Siracusa Belvedere che, dopo le ulteriori fatiche di questa settimana con i richiami concentrati sulla forza e sulla resistenza degli atleti, ci saranno 2 giorni di riposo con la squadra che si radunerà nuovamente sabato 17 agosto.  La stessa società biancorossa ha comunicato che Enzo Piazzese, mitico portiere di tantissime squadre dilettantistiche siracusane negli anni 80 e 90, avrà il delicato ruolo di Collaboratore Tecnico a disposizione mister Angelo Galfano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *